Sergio Zanfrini

Dal 1993 si occupa di progettazione e sviluppo di apparecchiature elettromedicali rivolte all'analisi posturale.
Dal 1998 Professore Onorario presso l'Univesidad Maimonides di Buenos Aires.

Docente nel Corso di perfezionamento presso la Cattedra di Odontostomatologia (Prof.Felice Festa) dell'Università degli Sudi di Chieti in vari anni.
Docente del corso professionalizzante "Tecnico di Posturometria" presso l'Università degli Studi di Siena (Direttore Prof.Luciano Fonzi) dal 2003 ad oggi.
Docente nel Master in "ortognatodonzia e gnatologia (Funzione masticatoria)". Università di Torino (Direttore Prof.Pietro Bracco) 2007/2008.
Docente nel  Master  di II livello in "Neurofisiologia e Patologia delle Posture Statiche e Dinamiche" Università degli Studi di Pisa,( Direttore Prof. Marcello Brunelli).

Letture presso l'Accademia Nazionale di Medicina Tradizionale Cinese, I Clinica Odontoiatrica Università di Pechino, Centro Nazionale di Ricerche sulla riabilitazione fisica, Accademia Nazionale di Danza di Pechino, Clinica di Odontoiatria e Chirurgia Maxillo facciale II Università di Shangai (Cina), Aston University a Birmingham (Gran Bretagna), National Chiropractor College a Durban (Sud Africa).

Relatore in svariati congressi italiani. Docente in vari corsi privati. Autore e co-autore di vari articoli.